09/08/2024
La forte performance di OMODA & JAECOO favorisce l'ingresso della casa madre Chery nella classifica Fortune Global 500

Il 5 agosto è stata presentata la lista Fortune Global 500 del 2024 che vede Chery, marchio automobilistico indipendente leader in Cina, debuttare al 385° posto con un fatturato operativo di 39.091,7 miliardi di dollari. Questo significativo traguardo evidenzia la competitività globale del Gruppo Chery.

OMODA & JAECOO, il nuovo marchio personalizzato di Chery rivolto al mercato globale, svolge un ruolo fondamentale nella strategia di globalizzazione di Chery. Quest'anno, OMODA & JAECOO ha superato le 20.000 unità vendute al mese per tre mesi consecutivi, contribuendo per il 20,8% al volume totale delle esportazioni del gruppo. Dal lancio del marchio 15 mesi fa, le vendite complessive hanno superato le 280.000 unità. Questa notevole performance ha confermato OMODA & JAECOO come il marchio automobilistico a più rapida crescita a livello globale. Attualmente, OMODA & JAECOO sta espandendo strategicamente la sua presenza sul mercato in regioni altamente regolamentate come l'Unione Europea, consolidando così la sua influenza nel settore automobilistico globale.

Brillanti risultati, lo splendido capitolo di OMODA e JAECOO

Dal suo lancio, avvenuto poco più di un anno fa, OMODA & JAECOO ha ottenuto risultati notevoli, espandendosi in più di 40 mercati globali e lanciando i suoi prodotti in oltre 20 Paesi. Il marchio vanta ora una rete di oltre 800 punti vendita in tutto il mondo. Riflettendo su questo percorso, i punti salienti sono davvero impressionanti.

Al Salone Internazionale dell'Automobile di Pechino, tenutosi nell'aprile di quest'anno, OMODA & JAECOO ha fatto una spettacolare presentazione con una nuovissima gamma di prodotti, tecnologie avanzate e un nuovo ecosistema: OMODA E5, J7 PHEV e J8 PHEV. Contemporaneamente, questo salone dell'auto ha visto la più grande delegazione globale della storia, con funzionari governativi di alto livello, leader del settore e partner provenienti da diversi Paesi che si sono riuniti allo stand per assistere a questa importante occasione.

Il futuro è arrivato, OMODA & JAECOO guida la strada verso il futuro

L'anno 2024 segna un periodo cruciale per una crescita significativa di OMODA & JAECOO, in quanto il marchio si confronta con un panorama caratterizzato da opportunità e sfide. In questo periodo il marchio si concentrerà sullo sviluppo e sulla promozione di alcuni modelli di punta, tra cui OMODA 7, JAECOO 7 PHEV e JAECOO 5.

Recentemente, un annuncio ufficiale tramite la pagina Facebook di OMODA ha rivelato che il CEO di OMODA & JAECOO International, Shawn Xu, supervisionerà personalmente i test a temperature estreme dell'OMODA 7 PHEV a Turpan, in Cina, uno degli ambienti più esigenti dal punto di vista termico a livello globale. Il veicolo sarà sottoposto a test completi incentrati su parametri critici per la guida estiva, tra cui l'efficienza del climatizzatore, l'accelerazione da 0 a 100 km/h, l'autonomia elettrica pura, il consumo di carburante e le prestazioni di ricarica. Questa iniziativa strategica sottolinea la fiducia di OMODA & JAECOO nella robustezza dei propri nuovi veicoli e limpegno a coinvolgere un pubblico globale giovane e dinamico, garantendo al contempo sicurezza e versatilità nelle esperienze di guida.

Inoltre, nella seconda metà dell'anno, la nuova ammiraglia - JAECOO 5 - sarà il fulcro di una serie di importanti eventi globali del marchio. Questi eventi vedranno la collaborazione con utenti globali per creare oltre 20 itinerari di viaggio avventurosi e unici.

In qualità di marchio personalizzato che mette l'utente al centro, OMODA & JAECOO si è impegnato fin dall'inizio a superare continuamente i confini, dando la priorità alla costruzione di relazioni con gli utenti, impegnandosi costantemente a coinvolgerli e offrendo loro un'esperienza di vita "oltre lauto". OMODA & JAECOO ha lanciato un'attività di selezione globale degli utenti dal titolo "Championing the Road Ahead". L'iniziativa mira a reclutare utenti in quattro categorie: "Campioni" del Traffico Veloce, "Campioni" di Vendite, "Campioni" tra i Team Leader e "Campioni" di coesione (More United Cool Play). Incoraggia gli utenti globali a mostrare il loro stile personale e seleziona gli utenti di diversi settori per partecipare al "Global User Summit 2024". Durante il summit, gli utenti potranno sperimentare personalmente l'ecosistema LOHAS personalizzato, aperto e inclusivo del marchio.

Chery, ora annoverata tra le aziende Fortune Global 500, ha lanciato con successo il sub-brand OMODA & JAECOO, portandolo su una corsia preferenziale di sviluppo. Guardando al futuro, OMODA & JAECOO è pronto a guidare costantemente l'innovazione, a dare priorità agli approcci incentrati sull'utente e a superare costantemente i confini della sicurezza automobilistica e della produzione intelligente. Questo marchio è impegnato a guidare il settore verso una nuova era caratterizzata da intelligenza, sostenibilità ambientale e sicurezza. Unanticipazione dell'imminente "Global User Summit", in cui OMODA & JAECOO collaborerà con gli utenti globali per progettare insieme un'esperienza eccezionale in grado di offrire more than cars”!

Omoda & Jaecoo AUTOMOTIVE ITALY SRL

Omoda & Jaecoo è uno dei brand del gruppo Chery. Con 1,8 milioni di vetture prodotte e ben 900mila destinate ai mercati esteri, Chery corporation è il primo gruppo automotive cinese per esportazioni nel mondo. Fondata nel 1997 con headquarter a Wuhu, Chery è in arrivo sul mercato italiano con il brand Omoda & Jaecoo proponendo soluzioni di mobilità che spaziano dai tradizionali motori a combustione interna, passando a soluzioni elettrificate e 100% elettriche.

Per ulteriori informazioni, visitare www.omodajaecooitalia.it 

Francesco Cremonesi, PR Manager Italy: francesco.cremonesi@omodaitalia.it   tel: +39-335.120.739

Ufficio Stampa: Publieditor srl - Omoda-Jaecoo@publieditor.it – tel: +39.02.668.00771